martedì 28 novembre 2017

Come mi strucco? ~ I miei prodotti del momento!


Questa sera vi parlo dei prodotti che sto utilizzando per rimuovere il mio make up. Solitamente preferisco usare due prodotti differenti per il viso e per il gli occhi. 


Per rimuovere il trucco sul viso sto provando da diversi mesi l'Acqua Micellare Anti-Age all'Argan della marca francese SO' Bio Etic.


Il packaging è pratico e contiene 500 ml di prodotto, il quale ha una leggera profumazione fruttata ed è completamente incolore. Lo utilizzo applicandolo su un dischetto largo di cotone e lo passo su tutto il viso fino a rimuovere ogni traccia di make up. Lo adoro! Ciò che mi ha incuriosita a provarlo è la composizione degli ingredienti, quasi completamente naturale.
Non è necessario risciacquarlo, ma in ogni caso io preferisco sempre lavarmi il viso con un detergente. Quest'acqua micellare è completamente promossa e consigliata, non secca la pelle ma anzi la idrata e soprattutto non la irrita arrossendola (cosa che molti struccanti aggressivi fanno).

L'ho pagato attorno agli 8€, prezzo vantaggioso considerando che vi dura molto ed è di ottima qualità!

 Limito il suo utilizzo per la zona viso essendo che per gli occhi preferisco utilizzare uno struccante bifasico, lo trovo più adatto ed efficiente, nonostante questo prodotto sia comunque molto delicato anche per la zona oculare.

INCI: Aqua (Water)Anthemis Nobilis Flower Water*, GlycerinSodium LevulinateBenzyl Alcohol, Caprylyl/Capryl GlucosideSodium Benzoate, Parfum, Argania Spinosa Kernel Extract*Sodium HydroxideLactic AcidSodium HyaluronateLinaloolPotassium SorbateGeraniol.
*Proveniente da agricoltura biologica

Per gli occhi sto usando invece il famoso Struccante Occhi Waterproof di L'Oreal Paris, il quale ho già acquistato altre volte e da sempre mi trovo bene!


So che l'inci di questo prodotto non è il massimo, ma la sua efficienza supera questa pecca! Strucca qualsiasi tipo di mascara, eyeliner, matita e ombretto in pochi secondi, non brucia ed è delicato! E' composto da una parte oleosa blu ed una liquida trasparente, va agitato e successivamente io lo applico su un dischetto, come l'acqua micellare. L'odore è quasi inesistente. 

Il prezzo è economico, circa 4€ per 125 ml. L'unica pecca è l'inci:


Acqua  
HEXYLENE GLYCOL

DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

PANTHENOL

SODIUM LAURETH-8 SULFATE
SODIUM LAURETH SULFATE

TRIETHANOLAMINE
ALLANTOIN

MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE
MAGNESIUM LAURETH SULFATE
MAGNESIUM OLETH SULFATE

SODIUM OLETH SULFATE
METHYLPARABEN
SODIUM BENZOATE
CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE

DISODIUM EDTA

QUATERNIUM-15

PARFUM

GERANIOL

CITRONELLOL


Voi quali prodotti usate per struccarvi e quali mi consigliate? 
Adios!!

2 commenti:

Lizzy ha detto...

ottimi prodotti! ti seguo anche io!

Unknown ha detto...

non amo l'acqua micellare...

Posta un commento

Translate